D aspartic acid (Acido D aspartico)

L’acido D Aspartico (D Aspartic acid) appartiene agli amminoacidi non essenziali creati naturalmente dal corpo umano senza la necessità di consumare determinati alimenti per il loro consumo.

 È internazionalmente conosciuto come un ammino trovato nel sistema nervoso ed endocrino degli esseri umani e di vari animali.

Va sottolineato che il sistema neuro-endocrino essendo uno dei più importanti meccanismi corporei regola e mantiene un gran numero di funzioni svolte nel nostro corpo.

Questa sostanza può essere utilizzata come potenziatore del testosterone.

Si noti che i livelli di testosterone aumentati derivanti dall’uso di vari integratori durano circa un’ora e mezza.

Il dosaggio raccomandato è tra 2000 e 3000 mg al giorno.

Un certo numero di studi di ricerca suggeriscono l’uso e gli intervalli di rilassamento come l’assunzione di acido D aspartico per 12 giorni e la pausa per circa una settimana.

È vero che la ricerca su questa sostanza è ancora in corso e alcuni risultati e conclusioni saranno possibili solo al termine degli studi.

Cos’è esattamente l’acido D Aspartico (D Aspartic acid)?

acido-d-aspartico.palestra

L’acido D-aspartico, come sopra menzionato, è classificato come amminoacido. Gli amminoacidi sono molecole coinvolte in diverse funzioni del corpo umano. Sono quelli che producono tutti i tipi di proteine, come gli ormoni.

La maggior parte di questi amminoacidi si presenta in due forme. Lo stesso vale per l’acido D Aspartico. Si trova nelle forme D e L. Forma D, non è usato come L per la creazione di proteine, ma per lo sviluppo e il rilascio di ormoni.

L’acido D aspartico può causare la crescita ormonale nel cervello, che alla fine porta alla produzione di testosterone.

Oltre a questa azione hanno un effetto sull’aumentare la produzione di testosterone e rilasciarlo nei testicoli.

Con queste procedure questa sostanza è diventata popolare e partecipa a quasi tutti gli integratori di testosterone.

Si noti qui un’osservazione molto importante derivante da studi clinici che utilizzano acido D Aspartico. È stato dimostrato che per godere dei benefici di questa sostanza, le persone che la usano dovrebbero avere livelli normali di testosterone.

Altrimenti, non si avverte alcun cambiamento o effetto.

È anche noto che l’acido D Aspartico viene usato anche per il mantenimento della massa muscolare.

Reclami sull’uso della sostanza

Questa sostanza è trattata come un integratore e le affermazioni fatte finora indicano che ha un effetto sull’aumentare i livelli di testosterone, aumentando la massa muscolare, aumentando i livelli di resistenza, migliorando la salute mentale e la salute del cuore.

Come funziona l’acido D Aspartico

uomo.corpo.massa-muscolare

La presenza della sostanza nel corpo umano porta segnali al cervello per il rilascio di vari ormoni. Questi ormoni, secondo studi su animali, aiutano o promuovono la produzione di testosterone.

C’è anche la possibilità di essere sviluppato nei testicoli, dove allevia uno stadio di limitazione del tasso di sintesi del testosterone, portando così ad un aumento più piccolo del testosterone.

Vantaggi

Diamo un’occhiata ai benefici ottenuti quando viene usato l’acido D Aspartico.

1. Livelli energetici più elevati Livelli più elevati di testosterone determinano una maggiore produzione di energia. Il testosterone è quello che promuoverà un maggior numero di globuli rossi e l’apporto di ossigeno ai muscoli.

2. Miglioramento della massa muscolare L’uso di integratori naturali di testosterone mira ad aumentare il rapporto di massa muscolare nel corpo umano. Il testosterone migliora ancora la produzione di proteine ​​muscolari, che porta ad un maggiore volume di massa muscolare magra.

3. Aumento della quantità di spermatozoi Questa condizione di aumento della massa spermatica porta ad una maggiore fertilità e all’efficacia del partner di gravidanza

4. Miglioramento della circolazione Il testosterone aiuta ad aumentare la concentrazione dei globuli rossi e a promuovere un maggiore ossigeno nei muscoli. I risultati sono un aumento della capacità della massa muscolare e una migliore resistenza fisica.

5. Migliore qualità del sonno È stato dimostrato che livelli più elevati di testosterone portano una qualità migliore del sonno, il che significa migliori livelli di energia, e sicuramente una migliore salute e recupero da qualsiasi allenamento.

L’uso di acido D Aspartico nel Bodybuilding

Il motivo più comune per usare l’integrazione con acido D Aspartico è il caso del Bodybuilding.

La ricerca finora suggerisce che, in particolare nel caso del sollevamento pesi, la particolare sostanza usata come integratore fornisce un’assistenza ideale.

Effetto dell’acido D Aspartico sui livelli di testosterone

Come ho già sottolineato, la ricerca su questa sostanza non è stata ancora completata e non ci sono ancora conclusioni sicure.

Tuttavia, va detto che i risultati della ricerca finora, se l’acido D aspartico porta ad un aumento dei livelli di testosterone, sono in un modo misto o ambiguo.

Ci sono studi di ricerca che giungono alla conclusione che la sostanza ha un effetto spettacolare sull’aumento dell’ormone testosterone, mentre altri ancora affermano che nulla è osservato o che non ci sono indicazioni chiare.

Alcuni risultati suggeriscono che questa sostanza può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone solo nelle persone con livelli di testosterone molto bassi.

Effetto dell’acido D Aspartico sull’umore per l’esercizio

Anche qui, le prime conclusioni concludono che l’acido D Aspartico non sembra migliorare la forza o la massa muscolare.

Questa è una conclusione per l’esercizio usando pesi.

Non ci sono indicazioni o conclusioni sull’effetto della sostanza su altre forme di esercizio.

Effetto dell’acido D Aspartico sulla capacità di sollevare pesi più grandi

Non c’è, almeno nel momento in cui questo articolo è scritto, che l’uso di questa sostanza aumenta i livelli di resistenza. Un punto menzionato anche in un altro paragrafo dell’articolo.

E, soprattutto, nessuna ricerca specifica a sostegno di questo punto esiste ancora.

Effetto dell’acido D aspartico sull’aumento di peso corporeo

uomo.palestra.massa-muscolare.

Ecco alcune ricerche fatte usando 3 grammi di sostanza su base giornaliera.

 Non è stato osservato alcun aumento dei livelli di testosterone o di qualsiasi effetto anabolico sul volume muscolare.

Inoltre, non sono stati segnalati gravi cambiamenti di peso. Ma anche in questa ricerca è stato coinvolto un campione molto piccolo e la ricerca ha probabilmente un potere molto limitato per aiutare a raggiungere una certa conclusione.

Effetto dell’acido D Aspartico sulla fertilità maschile

Testosterone-uomo-d.aspartic.acido

Uno studio limitato, in questo caso, si traduce in una conclusione molto debole di un basso effetto della sostanza sulla fertilità maschile.

Vale la pena provare questa sostanza, finalmente?

La ricerca, anche se limitata finora, ha dimostrato che l’uso dell’acido D Aspartico può aiutare ad aumentare il testosterone in alcuni casi di pazienti sedentari e persone che presentano livelli molto bassi di testosterone.

Sfortunatamente, le prove fino ad oggi non supportano l’uso di questo amminoacido per migliorare i livelli di testosterone.

Quindi il suo test non ti offrirà nulla di positivo in base alle scoperte scientifiche disponibili.

Penso che ora sia una questione di preoccupazione individuale se vuole davvero trovare queste conclusioni limitate.

Chi dovrebbe usare l’acido D Aspartico

Le persone che possono trarre beneficio dall’uso del supplemento di acido D Aspartico sono:

L’uso della sostanza

  • Uomini di età superiore ai 21 con bassi livelli di testosterone
  • Uomini con scarsa libido e che non si riprendono facilmente dall’esercizio

Si noti che sarebbe saggio misurare i livelli di testosterone con l’aiuto di un medico prima di provare a usare l’acido D Aspartico come integratore.

Quali persone dovrebbero evitare l’uso di acido D aspartico

Dovresti evitare l’acido D Aspartico se sei:

  • Donna (principalmente a causa dell’incertezza osservata sui possibili effetti dopo l’uso)
  • Meno di 21 anni e / o livelli elevati di testosterone
  • Una persona che soffre di ipertiroidismo, in quanto il suo possibile uso potrebbe avere effetti drammatici in questo caso
  • Una persona che soffre di depressione clinica o che ha problemi di salute mentale

Effetti collaterali dell’uso di acido D aspartico

È comune che tutti gli integratori di testosterone abbiano casi limitati di effetti collaterali.

Ma questo, come dimostrato dalle limitate sperimentazioni cliniche che sono state fatte finora, è più dipendente dal fatto che l’individuo sia l’utente, piuttosto che dalla sostanza stessa.

In alcuni casi, si possono osservare aumentati livelli di libido, aggressività, appetito e crescita dei capelli.

Si noti che la presenza di effetti collaterali dipende fortemente dalla purezza della sostanza che si sta acquistando.

Molti dei tipi di questa sostanza sono forniti con un riempitivo per farli durare più a lungo. Questa sostanza è spesso la causa dell’effetto collaterale manifestato sotto forma di mal di testa.

Tuttavia, se acquisti marchi rinomati per la purezza, non dovresti provare alcun effetto collaterale.

Sebbene l’opinione generale sia che non ci sono effetti collaterali, per una migliore informazione elencherò di seguito alcuni degli effetti collaterali riportati da alcuni utilizzatori della sostanza.

  • Acne
  • Mal di testa
  • Diarrea
  • Cambiamenti di umore
  • Depressione

Gli effetti collaterali sopra menzionati sono generalmente lievi e temporanei.

Un problema nelle relazioni di cui sopra è che non vi è alcun chiarimento se l’acido D Aspartico è stato usato come un supplemento, o questa sostanza era uno degli ingredienti di un determinato supplemento usato.

Dovrei essere preoccupato da possibili effetti collaterali?

La visione più diffusa finora è che si tratta di un supplemento sicuro, che non è nemmeno incluso nell’elenco delle sostanze sportive vietate.

CONCLUSIONE

muscoli

Secondo molti ricercatori, l’acido D Aspartico è un eccellente integratore per aumentare il testosterone negli uomini, promuovendo le loro caratteristiche androgeniche molto più velocemente.

È necessario ricordare, tuttavia, ciò che sottolineiamo ogni volta per ogni supplemento che è, si dovrebbe prendere il dosaggio con attenzione ed evitare un consumo eccessivo della sostanza. In ogni altro caso c’è la possibilità di alcuni effetti collaterali.

Altri studi affermano ancora che una dose giornaliera di 3 grammi di sostanza può aiutare ad aumentare il testosterone negli individui giovani e di mezza età.

Inoltre, l’uso della sostanza può dare vitalità e fornire grandi quantità di sperma alla persona che lo usa.

Inoltre, la qualità dello sperma, secondo le stesse affermazioni, migliora e quindi in qualche modo risolve il problema della fertilità negli uomini che hanno problemi simili.

Anche nel punto di uso continuo ci sono viste ambigue.

Un parere supporta l’uso sicuro per un periodo di 12 giorni, mentre altri ricercatori sono dell’opinione che il suo utilizzo possa essere sicuro per circa 90 giorni.

Ma anche qui le informazioni sulla sicurezza a questi intervalli suggeriti sono limitate.

Ora, per quanto riguarda gli effetti collaterali da lungo tempo discussi, è opinione prevalente che sia possibile utilizzare questa sostanza, da sola come integratore, per causare alcuni effetti collaterali di intensità e durata limitate.

Gli stessi ricercatori sostengono che se si desidera una soluzione economica per migliorare i livelli di testosterone, il caso dell’acido D Aspartico è considerato un’alternativa ideale.

Tentando di fornire un tipo di assistenza alla fine di questo articolo, ti direi che usare la sostanza sopra menzionata come supplemento sembra una questione difficile, se non strana.

Studi incompleti, risultati ambigui, opinioni sugli effetti collaterali che sono indesiderabili per la maggior parte di noi, per quanto siano lievi, e varie altre conclusioni del tipo “sì … ma”.

Il mio consiglio sarebbe di vedere il vostro medico personale, ottenere consigli sul caso del testosterone e migliorarlo, e scegliere qualcosa che probabilmente avrà più punti di vista e conclusioni.

Qualsiasi altra soluzione perderebbe tempo e probabilmente causerebbe un’interruzione poiché, come hai letto sopra, c’è un grosso problema in termini di tempo di uso continuo consentito senza problemi.

Quindi scegli una strada più sicura utilizzando un prodotto clinicamente testato e provato e che ti fornirà almeno alcuni dei principali vantaggi che ti aspetti.

By | 2018-12-14T10:37:24+00:00 December 14th, 2018|Bodybuilding|Comments Off on D aspartic acid (Acido D aspartico)

About the Author:

Equilibriarte