Login
pagina 1 di 6

"Credo sia giusto si sappia"

equilibriarte.org - Aperto da: Raffaele - 08.02.2013 16:40
post visto 6418 volte
#248039 08.02.2013 16:40
Credo sia giusto si sappia (considerando che diverse persone continuano a scrivermi chiedendo assistenza tecnica) che diversi mesi fa sono stato buttato fuori dalla gestione di questo portale, che io ho creato – da solo – nel 2003.

Dal 2011 equilibriarte è gestito da una società fondata allo scopo di amministrare il sito e le sue entrate. Equilibriarte non era mai stato una macchina da soldi: entrava poco più del necessario per coprire le spese (non irrilevanti, considerando le dimensioni e il traffico). Ma con la gestione societaria le cose sono andate peggio: è diventato una macchina mangiasoldi.
Nessuno dei soci – a cominciare da me – è riuscito a dare il meglio per la crescita del sito e, col tempo, si sono acuiti i contrasti sulla gestione e sui progetti da portare avanti.

Finché l'amministratore della società, di propria iniziativa, ha assunto altri programmatori per trasferire tutto su nuovi server e chiudermi qualsiasi accesso alle macchine, ai file, ai database, alla gestione tecnica e all'amministrazione di utenti e contenuti. Tutto ciò è avvenuto dopo che io, ingenuamente, avevo ceduto la proprietà del sito alla società che avevo contribuito a fondare e di cui ero parte.
Erano state modificate addirittura le credenziali di qualche account intestato a me e non alla società, e di cui ingenuamente avevo condiviso l'accesso con l'amministratore; questo almeno sono riuscito a recuperarlo.
Come se non bastasse, l'amministratore ha iniziato a pretendere svariate migliaia di euro per coprire i debiti da lui contratti per i suoi contributi previdenziali e per le spese sostenute senza l'approvazione dei soci.

Forse potete immaginare come ci si senta ad essere rapinato del frutto di dieci anni di lavoro; non è piacevole guardare questo sito e non poter più modificare una virgola, vedere la necessità di una nuova funzione e non poterla sviluppare, scovare un bug e non poterlo correggere, vedere un contenuto meritevole e non poterlo mettere in primo piano.
Ma fa rabbia pensare che tutto ciò sia avvenuto solo per aver cercato di far crescere il sito, condividendo un progetto con qualcuno che sembrava tenerci quasi allo stesso modo; e dando, tra l'altro, un'occasione e una prospettiva a qualcuno.
Grazie. Per me è stata una lezione. I miei progetti continuerò a portarli avanti, magari stando più attento.

Scrivo nel forum e nel blog perché non posso più pubblicare articoli né intervenire sulla pagina FB di equilibriarte.
E scrivo solo ora, rinunciando a tenere un basso profilo, perché negli ultimi giorni si è arrivati all'assurdo: finora mi era stato lasciato almeno il privilegio di restare un utente PRO; ora mi è stato addirittura disattivato l'abbonamento.
Utente disattivato
#248040 08.02.2013 16:45
INCREDIBILE ! Equilibri e' una tua creatura...assurdo
#248041 08.02.2013 17:31
Ciao Raffaele, mi dispiace molto
per questa tua situazione..
:-(
Tienimi informato se aprirai un nuovo sito.
un abbraccio
FFL
#248042 08.02.2013 17:41
ciao Raffaele sono a dir poco disgutato!!!
è superfluo dire di tenermi informato su le tue posizioni......rivoglio la purezza di equilibriarte iniziale!!!!!!
sono dispiaciutissimo!!!!!
Utente disattivato
#248048 08.02.2013 18:55
Spiace anche a me.
E non capisco allora a questo punto più come stanno le cose qua in termini di gestione: chi sarebbe l'amministratore ora?
#248052 08.02.2013 19:25 (Modified: 08.02.2013 19:25 by Silvia)
:( mi dispiace moltissimo
Utente disattivato
#248056 08.02.2013 20:30
E non capisco allora a questo punto più come stanno le cose qua in termini di gestione: chi sarebbe l'amministratore ora?

Markello è preoccupato, non sa a chi mandare le mail di proteste. :-D
Utente disattivato
#248058 08.02.2013 20:36
Penso semplicemente che, se è come dice Raffaele, gli hanno fatto una bella carognata, perchè? a te non pare?
#248059 08.02.2013 20:37
anche io sono preoccupata,non tanto per le email di protesta che tanto non le mando
ma perchè nessuno risponde surprised
eppure sembrano serie le accuse di Raffaele :(
o è uno scherzetto smile2
Utente disattivato
#248060 08.02.2013 20:38
Rispondi Eric: a te non pare?
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved