Login
pagina 1 di 32

"E se il Forum fosse la moderna osteria?"

Argomento libero - Aperto da: Paolo - 15.03.2011 23:29
post visto 37063 volte
#218704 15.03.2011 23:29 (Modified: 15.03.2011 23:31 by Paolo)
Non parlo di bar ma di vecchie osterie,i vecchi dicevano che in osteria si vede un uomo,magari perche si discuteva come su un forum
forse il forum e l'osteria moderna se pensi ce tutto dentro anchio forse.. lo scemo del vilaggio (posso dirlo solo io)
interpretato da me..ma il portare cultura in osteria era ascoltata ..il moderatore era l'oste della malora e lui si, menava cazzotti se qualcuno sbagliava o mancava di rispetto,pero in osteria ci stavano tutti anche in allegria
Son daccordo che manca il vino..ma dalle letture sui forum non mancano gli ubriachi ahah

Ma voi alla fine vi volete cosi male per niente?

poi alla fine quelli che scrivono qua sono 7 8

Perche 11500 persone che sono su equi non scrivono qua.. mai?

Io apro "l'osteria" alla fine ho capito che solo qui posso stare...poco fa mi e capitato di leggere shopenauer l 'arte dell insulto o cose del genere (bello il libro che si legge sul web)
tutti uguali i filosofi di vita..

I filosofi d'osteria

Sonetto uno, Amor vuol dir Malvasia

Sonetto due. Luomo non soffre ne il caldo ne il freddo soffre solo la sete (paolopittor)

Utente disattivato
#218705 15.03.2011 23:51 (Modified: 15.03.2011 23:54 by Marcello)

Perchè c'è una moderazione che ti sposta post senza motivo e magari in aggiunta ti offende pure (sempre senza motivo):
http://www.equilibriarte.org/forum/topic&topic_id=4864&page=1
Utente disattivato
#218706 16.03.2011 00:10 (Modified: 16.03.2011 00:17 by Marcello)
Lorenzo dice che sarei un "fazioso", termine che, da vocabolario, si riferisce a chi "appartiene ad una fazione, cioè di chi difende aggressivamente gli interessi di una parte, un settario". Va bene, ammettiamolo pure per ipotesi, la domanda allora è: quale sarebbe la mia "fazione"?
Per cosa o per chi io farei il partigiano ad oltranza?
No, perchè se qualcuno di voi sa darmi una risposta, magari illumina pure me, dato che non ne ho la più pallida idea.
Magari, chissà, c'è pure il caso che se lo so, allora riesca persino a correggermi... :)
#218712 16.03.2011 07:35
Ma voi alla fine vi volete cosi male per niente?

Sabato sera sono uscita a cena con la mia migliore amica da sempre... ci conosciamo da 30 anni e ci capiamo al volo.... abbiamo discusso accanitamente tutta la sera sull'insegnamento.
uguale a come facciamo quì sul forum!
eravamo 3 famiglie e si sono formate due fazioni, non necessariamente i mariti con le proprie mogli!!
Tu pensi che siamo andati a casa volendoci del male?

Dai Paolo, non farmi il romantico pure tu!!fallen
Il forum è così, ma non ci si odia mica, in ogni caso mai personalmente, ci si rivolge sempre e solo alle idee.
( ti faccio un esempio politico... Bertinotti... le sue idee mi hanno fatto sempre schifo, ma lui mi era simpaticissimo, lo trovavo un personaggio affascinante)

nonostante io sia stata insultata più volte personalmente, non riesco a voler male a nessuno, anzi, sono affezionata anche a quelli con cui discuto di più! :)
#218713 16.03.2011 07:38
non ne hanno voglia.
non hanno niente da dire.
non vogliono esporsi
temono la rete.
saranno fatti loro!
#218714 16.03.2011 09:27
Il forum è così, ma non ci si odia mica, in ogni caso mai personalmente, ci si rivolge sempre e solo alle idee

ok
#218717 16.03.2011 12:24 (Modified: 16.03.2011 12:31 by Silvia)
Il forum è così, ma non ci si odia mica, in ogni caso mai personalmente, ci si rivolge sempre e solo alle idee
ok

concordo

----
Per come la vedo io un forum può essere sì un luogo d'incontro come un'osteria ma contenporaneamente a questo può essere anche un luogo in cui ci si scambiano suggerimenti, in cui posso cercar di imparare da tante persone più esperte o che che ci si scambiano punti di vista "4 occhi spesso vedono meglio di 2"

Il miscuglio di questi aspetti o delle nostre umanità uniche e varie diventa un luogo di incontro e condivisione, e siccome è virtuale (discorso lungo)(considero il termine "virtuale" in modo relativo) si usano computermac parole ed :) emoticon di abbracci scazzottate risate

#218718 16.03.2011 12:38
Perche 11.500 persone che sono su equi non scrivono qua.. mai?

forse hanno poco tempo
forse ci sono stati argomenti che finora non li hanno interessati così tanto da dire qualcosa
forse non avevano nulla da aggiungere a quel che era già stato detto
forse erano intimiditi dalle 7-10 persone che stavano postando
forse han preferito non intromettersi
forse.. millemila altri motivi

Utente disattivato
#218719 16.03.2011 12:39
Il forum è così, ma non ci si odia mica, in ogni caso mai personalmente,

Noooooo!... Mica!...
:))
#218721 16.03.2011 12:42
E allora, se c'è qualcuno che si sta a vicenda così TANTO sulle scatole, per me non dipende dal "tramite" del forum.

C'è qualcos'altro
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved