Login

Surreale in miniatura

Pubblicato da
Lorenzo Paci
il 27 aprile 2018
L'Italia in miniatura si rifà il trucco e decide di ripartire dal mondo del surreale. Ancora una volta all'insegna dell'imparare divertendosi!!

"Dove i piccoli si sentono grandi", recita il nuovo slogan dell'Italia in miniatura, un luogo dove ci si sente come dei giganti in un minuscolo paese incantato, un parco tematico dove si fondono divertimento ed educazione e dove si impara utilizzando il gioco come chiave di lettura.

Quest'anno il parco ha deciso di investire i propri sforzi nel miglioramento della struttura e nel popolamento delle oltre 200 piazze affrontando un'imponente opera di restyling.

Moltissime le piazze che saranno sostituite e più di 40mila personaggi in miniatura che verranno posizionati durante l'estate per "abitarle", inoltre sono già state posizionate all'interno del parco circa 50 scenette surreali che faranno la felicità dei tanti fotografi che affollano la struttura, che potranno inventare scatti dal sapore fantastico da far poi rimbalzare sui vari social network.

Una bellissima favola raccontata da oltre 45 anni a più di 30 milioni di visitatori e se come sosteneva il poeta Tonino Guerra “La bellezza è il petrolio dell’Italia”, questo parco fuori dal tempo sembra aver preso alla lettera questa visione.

Ideato da Ivo Rambaldi, visionario imprenditore che nel lontano 1970 immaginò un sogno tridimensionale a occhi aperti, un’incredibile intuizione che ambiva a valorizzare il patrimonio storico, architettonico e culturale del nostro paese attraverso la sua rappresentazione in miniatura.

Oggi il parco è guidato dalla Costa Edutainment leader in Italia nella gestione di strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali e didattiche e che oltre all'Italia in miniatura gestisce anche altre realtà che vanno dall'Acquafan di Riccione ad Oltremare, fino agli Acquari di Genova, Cattolica, Livorno, Cala Gonone ed il Museo del Mare di Galata.

La società è inoltre coinvolta direttamente in Civita Group che opera sul territorio per la tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale italiano attraverso l'organizzazione di alcune tra le maggiori mostre ed eventi culturali del nostro paese.

 

Argomenti

  • Pittura
  • Fotografia
  • Fashion & Style
  • Corsi e Concorsi
  • Video, Cinema e Musica
  • Illustrazione
  • Libri d'Arte
  • Tecnica
  • Mostre
  • Design

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved