Login

Arte Fiera premia con Gruppo Euromobil

Pubblicato da
Domenico Olivero
il 23 gennaio 2018
Gruppo Euromobil, in veste di main sponsor di Arte Fiera 2018, promuove la dodicesima edizione del “Premio Gruppo Euromobil under 30” riservato agli artisti nati dopo il 1987 (31 anni non compiuti al momento della manifestazione) le cui opere siano presenti nelle Gallerie che espongono ad Arte Fiera 2018.

Gruppo Euromobil, con i marchi Euromobil cucine, Zalf mobili e Désirée divani leader nei sistemi e complementi d’arredo è quindi, ancora una volta, partner principale della Fiera bolognese che nel 2018 raggiunge la sua 42^ edizione.


Non muta l’ambito di indagine del Premio fondato e voluto da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte. E infatti, per la dodicesima volta, promuove il Premio che, com’è nel suo dna, è destinato a promuovere un giovane artista che usando i diversi linguaggi delle arti visive esprima la comprensione della contemporaneità. Il Premio si concretizza nell’acquisto dell’opera vincitrice da parte di Gruppo Euromobil.
L’opera andrà ad arricchire l’importante Collezione d’arte contemporanea del Gruppo veneto.

Nelle undici precedenti edizioni, il Premio Gruppo Euromobil è stato assegnato a giovani artisti italiani e stranieri che si sono conquistati un importante spazio nel sistema dell’arte, segnale questo della bontà delle scelte via via fatte. Nell’ultima edizione, il Premio è stato conferito a The Cool Couple, il duo formato da Niccolò Benetton e Simone Santilli.


La Giuria del “Premio Gruppo Euromobil Under 30”, edizione 2018, è composta da Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte; Angela Vettese, direttore di Arte Fiera; Beatrice Buscaroli, critico d’arte; da Aldo Colonetti direttore scientifico IED e dal designer Cleto Munari. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo.

L’annuncio del vincitore/vincitrice sarà dato, oltre che tramite social media e sito web di Gruppo Euromobil, sabato 3 febbraio p.v. alle ore 16.00, in un meeting organizzato presso il bookshop di Arte Fiera (Sala Bolero – Centro Servizi – Blocco B).


Per informazioni: www.gruppoeuromobil.com

Argomenti

  • Pittura
  • Fotografia
  • Fashion & Style
  • Corsi e Concorsi
  • Video, Cinema e Musica
  • Illustrazione
  • Libri d'Arte
  • Tecnica
  • Mostre
  • Design

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved