Login
L'articolo è presente anche nei seguenti linguaggi:
Inglese

Festival dei 2 Mondi 2017: Riccardo Muti, Roberto Bolle e molti altri

Pubblicato da
Lorenzo Ciotti
il 12 maggio 2017
Star nazionali e internazionali nelle due settimane d'arte spoletine

Il Festival dei due Mondi 2017 (30 Giugno 2017 - 16 Luglio 2017) sarà un'edizione storica. Primo perché ricorre il sessantesimo anniversario dal suo primo anno di vita. Secondo per le stelle che si avvicenderanno a Spoleto nella due settimane di manifestazioni artistico-culturali curata da Giorgio Ferrara.

Opera
Tra gli highlights della sessantesima edizione, l'attesissimo Don Giovanni di Mozart, e Delitto e Dovere, liberamente tratto da Lord Arthur Savile’s crime - A study of Duty, di Oscar Wilde

Danza
Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato (con una rivisitazione del mito di Medea) sono i grandi volti della danza. Con le splendide cornici di Piazza Duomo e del Teatro Romano.

Arte
Splendide mostre, che vi aspettano durante le due settimane. Tra le più interessanti, Modigliani e l'Art Nègre: simbolo, opere tecnologia, i Progetti del Palazzo Collicola Arti Visive, Spoleto Fiber Art II Contaminazioni, e Domenico Gnoli Disegni per il Teatro.

Teatro
Alessandro Preziosi con Van Gogh è certamente l'evento più atteso. Roberto Saviano e la Paranza dei Bambini, Memorie di Adriana, di e con Adriana Asti, l'Accademia Nazionale di Arte Drammatica 'Silvio d'Amico', e Robert Wilson con Hampletmaschine.

Musica
I Concerti di Mezzogiorno, i Concerti della Sera, la Musica Colombiana tra tradizione e modernità, il Requiem, la Banda dell'Esercito e della Guardia di Finanza in concerto, e la Scripted Orkestra.Henrik Schwarz, Fiorella Mannoia i grandi nomi.  Il concerto finale sarà diretto dal maestro Riccardo Muti.

Poi i tantissimi eventi. L'attesissimo Jackie Chan's Long Yun Kung Fu Troupe 11 Worriors, gli incontri di Paolo Mieli, la presenza della Cina con un omaggio a Dario Fo, Genesi-Apocalisse. L’inizio e il compimento, della Fondazione CarlaFendi, le rassegne del Cinéma Sala Pegasus per Spoleto60, il caffè del venerdì di Repubblica, Spoleto Segreta e Sotteranea e molti altri.

Da non perdere!

Clicca qui per il programma completo!

Argomenti

  • Pittura
  • Fotografia
  • Fashion & Style
  • Corsi e Concorsi
  • Video, Cinema e Musica
  • Illustrazione
  • Libri d'Arte
  • Tecnica
  • Mostre
  • Design

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved