Login
L'articolo è presente anche nei seguenti linguaggi:
Inglese

Harry Potter: A History of Magic

Pubblicato da
Lorenzo Ciotti
il 05 aprile 2017
Dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018, alla British Library di Londra

Per celebrare il ventesimo anniversario dalla pubblicazione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, l'opera più famosa e conosciuta della scrittrice britannica J.K. Rowling, la British Library di Londra, in collaborazione con la casa editrice Bloomsbury, dedicherà la mostra Harry Potter: A History of Magic (20 Ottobre 2017 - 28 Febbraio 2018) al maghetto più famoso del mondo.

Il sottoscritto che sta redigendo questo pezzo, è cresciuto a pane e Harry Potter. Una saga che ha segnato la mia adolescenza, che mi ha accompagnato fino alle soglie dell'età adulta, insieme a molti altri romanzi, come il Signore degli Anelli.

Stiamo parlando di uno dei fenomeni letterari più incredibili e coinvolgenti di sempre, che ha richiamato milioni d lettori in tutto il mondo, raggiungendo una popolarità e una ricchezza di contenuti e approfondimenti che forse solo la saga A Song of Ice and Fire di George Martin può vantare.

Chiunque abbia letto la saga della Rowling ha sempre voluto essere smistato in Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero. Oppure ha sempre desiderato provare incantesimi, come stupeficium, o wingardium leviosa. Chi di noi non ha mai voluto volare su una scopa firebolt, a cavallo ti un Thestral, bere burrobirra e provare delle pozioni?

Divisa in sette romanzi, la saga fantasy tratta le avventure del maghetto Harry Potter, dalla scoperta delle sue origini (era affidato alle cure degli zii, gli scontrosi babbani mr. ad mrs. Dursley), all'ingresso nella scuola di magia e stregonerie di Hogwarts. Le sue avventure, con i suoi amici Ron Weasley e Hermione Granger, lo porteranno a scontrarsi con il mago del male Lord Voldemort, assassino dei suoi genitori. Aiutato da Albus Silente e da un gruppo di amici, Harry affronterà negli anni prove sempre più dure, che lo porteranno a crescere come mago e come uomo.

A venti anni dalla sua nascita, Harry Potter e la sua creatrice J.K Rowling, sono pronti a trascinarci in un'altra avventura!

Ticket in vendita online a 16£ al seguente link: http://harrypotter.seetickets.com/tour/harry-potter-a-history-of-magic/calendar

 

 

Argomenti

  • Pittura
  • Fotografia
  • Fashion & Style
  • Corsi e Concorsi
  • Video, Cinema e Musica
  • Illustrazione
  • Libri d'Arte
  • Tecnica
  • Mostre
  • Design

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
John Brown - 23/04/2017 - 13:59:11
Harry is still my favourite book and film!
Robert Harris - 22/04/2017 - 20:16:52
I absolutely love HP series. Great one!
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved