Login

Halloween Fashion Mania: Abbigliamento da Brividi, il Risparmio è Online

Pubblicato da
Giacomo Rossini
il 28 ottobre 2015
Fashion & Style

Il conto alla rovescia è ufficialmente arrivato e nei centri commerciali come nelle vie dello shopping è già iniziata la corsa l’acquisto verso Halloween. Quella che fino a 20 anni era una festa praticamente sconosciuta (ma da sempre molto sentita negli Stati Uniti ad esempio) è oggi un momento “topico” dell’autunno, un motivo per festeggiare subito dopo la ripresa delle attività di settembre, che siano esse scolastiche per i più giovani o lavorative per i più grandi.


Non solo “dolcetto e scherzetto”. Mostri e streghette invaderanno strade e feste in tutta Italia con una tendenza a mascherarsi che ormai sembra quasi aver superato quella tipica del periodo carnevalesco. Rispetto al Carnevale Halloween ha delle sue peculiarità di mascheramento che deve essere elaborato in chiara chiave horror, al massimo “sexy” in alcuni.


E lo voglia di travestimento di questo periodo non è certo passata inosservata ai grandi e piccoli marchi di moda che hanno più o meno volontariamente elaborato soluzioni di outfit perfette per la notte di Ognissanti. Soluzioni da acquistare presso i negozi tradizionali o, come fanno i più giovani, direttamente online provando magari anche a risparmiare utilizzando strumenti di acquisto innovativi come i codici di sconto di Zalando che è possibile trovarli su siti come fastyle.com.


Sì, ma per comprare cosa? Ecco alcune idee. Cominciamo da qualcosa di “forte” per lei, come il décolleté proposto da Albano in chiave Halloween con tanto di Swarosky da abbinare magari ad un tacco altrettanto forte.


Sotto un jeans o una gonna nera si potrebbe pensare a calze scure e sensuali come quelle di Pierre Mantoux, o alle scarpe molto “dure” (non in termini di materiali ovviamente) e quindi perfette per l’autunno e per Halloween in particolare, proposte da Ixos.


Attenzione! Non uscite di casa la sera di Halloween se non avete prima avuto estrema cura nello scegliere i vostri accessori. Potreste, per l’occasione, far riferimento alle proposte di John Richmond, il cui stile pieno di caratterizzazioni gotiche sembra essere la soluzione ideale per bracciali e collane piene di teschi da utilizzare in una notte “così stregata”.


Allo stesso modo, e prima di uscire, occhio al trucco! Basta davvero poco per darsi un’area che sia allo stesso “paurosa” e “sexy” (è bene sempre tenere le due cose insieme). La soluzione più semplice è quella dello stile a “bambola assassina” che significa fondotinta chiarissimo in contrasto con eyeliner e rossetto altrettanto forti, da completare poi con cicatrici disegnate a matita da qualche parte del viso.

Argomenti

  • Pittura
  • Fotografia
  • Fashion & Style
  • Corsi e Concorsi
  • Video, Cinema e Musica
  • Illustrazione
  • Libri d'Arte
  • Tecnica
  • Mostre
  • Design

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved